18 novembre 2011

Ciao Ragazzi!

Ciao Ragazzi della II C,
vi scrivo dalle pagine del mio blog per salutarvi... Ho saputo ieri che non sarei più stata la vostra professoressa; ho preferito aspettare a comunicarvelo perchè mi sembrava più giusto che ve lo dicessero a scuola. Mi è stato detto che ve lo avrebbero riferito oggi. So che ad alcuni di voi dispiacerà dover ricominciare da capo, ma sono sicura che sarete bravissimi!

Ricordatevi che le porte del sapere "si apriranno sotto la spinta della curiosità e dello spirito indagatore delle future generazioni": quindi non fatevi mai mancare l'entusiasmo, la curiosità e la voglia di imparare!

Avete riconosciuto la citazione che ho messo tra virgolette? Vi lascio il video dal quale è tratta:


In questi giorni spero abbiate imparato che studiare può anche essere divertente! A proposito: complimenti a tutti quelli che hanno partecipato al gioco degli indovinelli. Se vi va, potete continuare a scrivermi le vostre soluzioni su queste pagine; a breve, comunque, pubblicherò tutte le soluzioni. Mi raccomando: continuate a seguirmi su queste pagine!

Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti voi:
Adzi A., Camilla Z., Christian M., Cristian G., Dan C., Elian N., Elif A., Eri M., Giulia M., Inderjit S., Katia R., Letizia P., Lorenzo C., Luca B., Malina S., Martina C. e Nicolò C.

La vostra professoressa,
Tania Tanfoglio

24 commenti:

  1. PROF... NON SONO RIUSCITA A METTERE IN ATTO LA PROTESTA ;)..... LE SONO INFINITAMENTE GRATA PER TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER NOI: INSEGNATO, APERTO NUOVE CURIOSITA'... APPENA POTRO' SCRIVERO' E LA SENTIRO' COME SE FOSSI - UNA SUA AMICA DI PENNA (VIRTUALE) - MI MANCERA' MOLTISSIMO QUANDO CE L'HANNO RIFERITO IO ED ALTRI CI SIAMO MESSI A PIANGERE STAMATTINA....ARRIVEDERCI UN BACIO E UN ABBRACCIO MARTY:)


    SE PUO' FARE A MENO DI PUBBLICARLO.... LA RINGRAZIO SMAK!

    RispondiElimina
  2. professoressa gia ci manca!!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno prof, sono Letizia P. Oggi, quando la vice Preside ci ha comunicato che Lei non sarebbe restata ci siamo rimasti tutti malissimo perchè speravamo che ci avrebbe accompagnati per tutto l'anno!!!!
    Volevo ringraziarLa tanto per tutto ciò che ha fatto per noi in questi mesi e sopratutto per l'amore per la scienza e la matematica che ci ha trasmesso.
    AugurandoLe di poter insegnare di nuovo al più presto, La saluto e Le prometto che tutti porteremo nel cuore il Suo meraviglioso ricordo!!!!

    RispondiElimina
  4. le è arrivato il mio primo commento ?
    (mi sembra di averlo scritto 14:00 circa o prima)

    RispondiElimina
  5. @Malina: grazie, anche voi mi mancate e vi ho pensato questa mattina.

    @Letizia: Sarebbe stato bellissimo accompagnarvi per tutto l'anno; potremo fare un percorso diverso, qui su queste pagine. Grazie per le tue belle parole e per l'augurio che mi fai!

    @Martina: Si, Martina il commento è arrivato... Ma mi sembra di aver capito che preferisci che il messaggio resti privato. Ho interpretato bene? Comunque, se vuoi, lo pubblico volentieri. Grazie per quello che mi hai scritto.

    RispondiElimina
  6. ok se vuole lei lo pubblichi pure

    RispondiElimina
  7. @Martina: pubblicato... Ma è finito in cima, perchè è tra i primi che sono arrivati!

    Grazie davvero a tutti voi! E ricordate che, se ho potuto fare un bel lavoro, è perchè ho avuto dei bravi studenti!

    RispondiElimina
  8. prof. ci manca tantissimo.quando ci hanno riferito che lei nn sarebbe rimasta ci siamo rimasti male.lei ci ha insegnato facendoci anche divertire e facendoci apprezzare la matematica e la scienza.volevo ringraziarla per tt quello che ha fatto x noi.saluti da Katia R.

    RispondiElimina
  9. ciao prof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI MANCHI TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sto piangendo =( la prego prof ritorna da noi!! quando la vice preside ci ha detto che lei non c'è più io mi sono messa a piangere. grazie per tutto l'amore e il cuore che ci ha messo ma anche per avercelo messo dentro di noi. grazie per tutti quei momenti divertenti e tristi che abbiamo creato con lei, grazie per tutto quello che ci a fatto e per aver sopportato tutto quel casino che abbiamo fatto... grazie per quei divertenti e interessanti videi che ci fatto vedere dove ci hanno permesso di imparare più cose. io la ringrazio tanto per avermi aiutato e per tutti quei giorni in qui io la chiamavo per chiederle se potevo andare alla lavagna... io prof mi creda non ci credo ancora perchè lei è UNA PROF BRAVA e grazie per quei lavori di gruppo che ci ha fatto fare. io spero che un giorno venga da noi a salutarci. prof io non mi dimenticherò mai quello che ci ha detto "si apriranno sotto la spinta della curiosità e dello spirito indagatore delle future generazioni". prof posso dirle una cosa? IO LA VOGLIO BENE!!! CIAO E GRAZIE DI CUORE. GIULIA M =(

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Prof. Sono Camilla Z. Una sua ex alunna. Quando la vice Preside ci ha comunicato che lei nn c'era più, ho capito che ci si può affezionare anche ad un professore o a una professoressa. Lei ci ha fatto capire che la SCIENZA, la MATEMATICA e la GEOMETRIA si possono studiare nn solo sui libri ma facendo lavori di gruppo,guardando video e tante altre cose. Spero che se nn quest'anno l'anno prossimo sia di nuovo con noi.
    Con affetto Camilla!!

    RispondiElimina
  11. profe vogliamo lei, ci manca tanto , mi sono quasi commosso allla saputa
    ci mankerà comunque seguirò sempre le informazioni su science for passion

    RispondiElimina
  12. @Katia: sarei rimasta molto volentieri, ma purtroppo non è possibile. Quando l'ho saputo è dispiaciuto molto anche a me; sono io che vi devo ringraziare: siete stati dei bravi studenti! Continua così!

    RispondiElimina
  13. @Giulia: anch'io vi voglio bene e sono commossa dalle vostre dimostrazioni di stima ed affetto. Porta con te l'entusiasmo che, a quanto pare, sono riuscita a trasmettervi in questi mesi... è con l'entusiasmo e la voglia di fare che si ottengono grandi risultati!

    RispondiElimina
  14. @Camilla: grazie, è bello sapere che vi ho trasmesso l'interesse per due materie che, a volte, sono considerate difficili. Voi tutti dovete continuare a studiare con impegno ed entusiasmo e sono sicura che i risultati non mancheranno... Chissà magari un giorno ci rivedremo a scuola!

    RispondiElimina
  15. @Christian: bravo Christian, continuate tutti a seguirmi qui su Science for passion. Sto pensando a un post su Pitagora... Vi avevo promesso che ve lo avrei spiegato!

    RispondiElimina
  16. PER TUTTI: se avete un indirizzo e-mail e lo inserite dove c'è scritto "Inserisci il tuo indirizzo email" e poi cliccare "registrati" vi arriveranno gratuitamente e in automatico tutti i nuovi articoli che scriverò su Science for passion!

    RispondiElimina
  17. Salve prof.Tanfoglio sono Nicolò, le scrivo, perchè vorrei augurarle tanta fortuna per tutto, mi dispiace che non insegni più da noi.
    grazie per quello che ci ha insegnato e per le esperienze nuove fatte.
    Salve e buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  18. @Nicolò: grazie Nicolò! è stato bello insegnarvi e, continuando con l'impegno che avete dimostrato in questi due mesi, sono sicura che potrete ottenere ottimi risultati!

    RispondiElimina
  19. volevo ringraziare infinitamente la prof. xke ci è stata accanto nei momenti belli e brutti e speravo tanto ke restasse almeno x 2 anni ma evidentemente mi sbagliavo, speriamo ke ritorni.
    è stato bello avere lei come insegniante

    RispondiElimina
  20. Tania,
    mi spiace. Leggendo i tuoi ragazzi, mi commuovo anche io. Complimenti per quanto sai trasmettere e dare...
    Spero tu sia almeno "ben messa" nelle graduatorie, te lo auguro.
    In bocca al lupo!
    g

    RispondiElimina
  21. @Giovanna: grazie! Purtroppo no, ma i messaggi di affetto e di stima di questi ragazzi sono comunque una gran bella soddisfazione!

    RispondiElimina
  22. ciao prof sono Giulia come sta? mi dispiace tantissimo che non sia stata riconfermata, con lei mi trovavo molto meglio, e in più con lei la classe era più silenziosa e attenta mentre adesso siamo ritornati indietro. spero di rivederla l'anno prossimo. le faccio tanti auguri di un felice natale e di un felice anno nuovo. ciao Giulia M.

    RispondiElimina
  23. @Giulia: ciao Giulia, mi fa piacere sentirti su queste pagine, prima di Natale verrò a trovarvi. Vedrai che piano, piano la situazione migliorerà. Tu continua a seguirmi; hai letto la storia dei numeri che ho pubblicato oggi? Un saluto e tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina

Related posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...