15 settembre 2012

Chiedilo a Tania - un aggiornamento: leggete attentamente questo post prima di scrivermi

LEGGETE ATTENTAMENTE TUTTO IL POST PRIMA DI SCRIVERMI.
Grazie!

Avete delle curiosità che riguardano la biologia, la genetica o il corpo umano in generale? Avete dei dubbi su quel nuovo argomento spiegato a scuola? 
Scrivetemi e risponderò alle vostre domande da queste pagine. 
L'idea nasce soprattutto per tutti i curiosi e gli appassionati di scienza e per i ragazzi delle scuole medie e superiori. 
L'indirizzo da utilizzare è questo:
info [chiocciola] scienceforpassion [punto] com 

In accordo con lo spirito divulgativo del blog le risposte saranno tali da permetterne la comprensione a tutti i lettori di Science for passion.

Mi raccomando: scrivete il vostro nome o un nome fittizio (comprensibile e non ridicolo)non risponderò a richieste anonime. Indicatemi l'età o la scuola che state frequentando (medie o superiori). In questo modo potrò darvi una risposta adeguata. Ricordatevi che potete scrivermi anche se siete semplicemente curiosi riguardo agli argomenti scientifici, vi risponderò molto volentieri.

Infine ricordo agli studenti universitari che Science for passion è un blog divulgativo e non un blog tecnico: non risponderò a richieste in cui compaiono concetti difficilmente comprensibili alla maggior parte dei miei lettori.

Nell'oggetto dell'e-mail indicate semplicemente la materia.  
Rispondo a domande di: scienze, anatomia, biologia, igiene, alimentazione, genetica e affini.
Prima di scrivermi, assicuratevi che l'argomento o l'esercizio non siano già stati trattati. Utilizzate la funzione "cerca su Science for passion" che trovate a destra, in ogni pagina del blog.
Naturalmente questa è solo un'immagine! La funzione cerca è presente a destra in ogni pagina del blog
Oppure fate un breve ricerca su Google per capire se l'argomento è presente su Science for passion.
Non risponderò più a chi mi propone di trattare argomenti o svolgere esercizi precedentemente pubblicati.

Per i più giovani: ricordatevi che non posso farvi i compiti e che...




Due righe di saluto o di cortesia sono sempre ben accette: rispondo gratuitamente perché ritengo importante la divulgazione scientifica. Scrivere un post richiede qualche ora, a volte qualche giorno di elaborazione; non è certamente una cosa che faccio in 10 minuti. Proprio per questo ho deciso che non risponderò più a e-mail che non rispettano le indicazioni che trovate in questa pagina.
Per essere chiara: se non mi chiedete cortesemente di aiutarvi, se non mi ringraziate o se non mi salutate... Non vi rispondo!

Cito una frase della Professoressa Isabella Milani: "Sono un'insegnante, non una macchinetta che dà risposte." A questo indirizzo trovate il suo blog http://laprofessoressavirisponde.blogspot.it/ che consiglio a tutti gli insegnanti!

Forza! Cosa aspettate? Attendo le vostre domande! 

Se siete troppo timidi per fare domande ma volete seguirmi in quest'avventura, potete utilizzare il Feed RSS cliccando qui.
Oppure seguirmi su Twitter (cliccando qui)  o su Facebook (cliccando qui). In alternativa potete inserire la vostra e-mail e cliccare registrati (anche in alto a destra in questa pagina). Dopo aver confermato l'e-mail che vi arriverà all'indirizzo che avete inserito, i miei post vi arriveranno automaticamente nella vostra casella di posta!


Il servizio sta crescendo e ricevo molte mail: portate pazienza, rispondo a tutti!
Se avete paura che il vostro messaggio mi sia sfuggito, attendete almeno una settimana prima di scrivermi nuovamente.

Un appello a tutti coloro che usufruiscono del servizioquando la vostra risposta è stata pubblicata, lasciate un commento (possibilmente non anonimo) sotto al post che ho scritto apposta per voi. Ditemi se avete capito o se avete bisogno di chiarimenti ulteriori. Anche semplicemente un grazie per farmi capire che avete letto il post. Se non mi date un segnale, non risponderò a vostre richieste successive anche se il post è già in programmazione.

I post che scrivo in risposta alle vostre domande potete leggerli cliccando qui e sono tutti contrassegnati dalla scritta Chiedilo a Tania.

Se l'idea vi piace, aiutatemi a farla conoscere ai vostri amici!
Grazie,
Tania Tanfoglio

Nessun commento:

Posta un commento

placeholder
placeholder