16 novembre 2012

La chimica della bellezza al CFP

Il Carnevale della Chimica di questo mese è ospitato dal blog unpodichimica della professoressa Margherita Spanedda; ha scelto un tema molto interessante: la chimica della bellezza!
Come alcuni dei miei lettori sanno, insegno presso il CFP Zanardelli alle future estetiste ed acconciatrici. A dire il vero, le ragazze del IV anno la qualifica di acconciatrice e di estetista se lo sono guadagnata l'anno scorso, ora stanno seguendo il corso post qualifica.
Come potevo lasciarmi sfuggire l'occasione?! Ho chiesto alle mie allieve di II, III e IV di partecipare al Carnevale della chimica di novembre! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato. Le ragazze hanno lavorato in completa autonomia e sono tutte volontarie: curiose di partecipare all'evento e, sopratutto, contente di guadagnarsi un voto in più parlando di cosmetici! Io mi sono limitata a leggere i loro elaborati e ad aggiungere, ogni tanto, qualche immagine a tema...
Nei prossimi giorni pubblicherò i loro consigli di bellezza e spero vi piacciano come sono piaciuti a me!
Il Carnevale della chimica è arrivato anche al CFP... E chi l'avrebbe detto?!
Tania Tanfoglio








Nota:
Le immagini utilizzate nei lavori che vi presenterò nei prossimi giorni sono state reperite tramite ricerca libera su internet e sono state considerate di pubblico dominio. Le immagini sono utilizzate al solo scopo didattico e rimangono di proprietà dei rispettivi autori; se qualcuno può vantare dei diritti, può scrivermi per chiederne la rimozione.

2 commenti:

  1. margherita spanedda17 novembre 2012 18:17

    Tania che meraviglia! Hai delle allieve super alle quali faccio i miei complimenti
    E bravissima la prof Tania Tantofoglio :)
    Incomincio a prendere i link per il carnevale.
    Ci vediamo il 23!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Il tuo apprezzamento mi fa piacere. Spesso si sottovalutano le potenzialità degli allievi di una scuola professionale. Se vogliono, possono!! In realtà ho fatto una selezione dura. Di 16 lavori presentati ne ho promossi 9 al momento... Comunque sono soddisfatta! Riferisco i complimenti a scuola: poche sono capaci di commentare su un blog. Purtroppo per la maggior parte di loro, internet coincide con FB utilizzato dal cellulare! Farò certamente anche un post riassuntivo con tutti i link e ti manderò un'e-mail con i link a tutti i loro lavori!

      Elimina

placeholder
placeholder