30 maggio 2014

Lara: dal CFP all'estetica di avanguardia

Eccomi con una nuova intervista, realizzata con Lara Gardoni, ex allieva del CFP Zanardelli di Verolanuova.


Nome: Lara Gardoni
Età: 20 anni

Qualifica:
2012 Qualifica Professionale di OPERATORE DEL BENESSERE: ESTETICA
2013 Diploma Professionale (4° anno post - qualifica triennale) di TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI CON SPECIALIZZAZIONE

Lavori? Si
In che settore? Settore medico - estetico

Racconta la tua esperienza  
Le scelte che mi hanno portato a frequentare l'indirizzo di estetica al CFP di Verolanuova sono nate dalla mia passione per la cura del corpo.
La frequentazione dell'indirizzo di studi e l'approfondimento dei vari campi d'impiego, è stato per me fonte di motivazione e convinzione di aver scelto la strada giusta per il mio futuro.
Dopo aver conseguito la qualifica del terzo anno, ho deciso di proseguire gli studi con l'iscrizione al quarto anno, per potermi specializzare nella professione.
Ho avuto la fortuna di avere subito l'occasione di lavorare presso un centro di epilazione definitiva a Brescia che opera con il metodo della luce pulsata.


È un lavoro dinamico e d'estetica di avanguardia, per questa ragione mi sento realizzata in questa occupazione.

Scuola o Lavoro? Lavoro
Perché? 
La scuola insegna e da le basi per potersi creare un futuro lavorativo, mentre il lavoro aiuta a formarsi come persone; ad esempio io stessa ho avuto la fortuna di trovare un'occupazione che mi desse responsabilità che vanno oltre a quelle di una semplice dipendente.

Cosa ti manca della scuola?
Mi mancano le compagne di classe ed il rapporto che si era venuto a creare tra di noi ed i professori.

Se potessi tornare indietro, cosa cambieresti?
Sono soddisfatta del percorso scolastico che ho effettuato e non cambierei nulla; sicuramente seguirò il consiglio dei professori di continuare ad aggiornarmi. 

Sogni nel cassetto?
Sono già soddisfatta di operare nel settore medico-estetico, spero di continuare a migliorarmi ed ampliare ulteriormente le mie conoscenze.

Dai un consiglio ai nostri ragazzi
Consiglio ai ragazzi di avere un costante impegno nella realizzazione dei loro sogni e non arrendersi, mantenendo sempre l'umiltà che è la qualità che più fa spiccare una persona nel mondo del lavoro.

Anche questa terza intervista è un ottimo esempio di realizzazione professionale! A Lara vanno i miei più sinceri complimenti; a chi, invece, a breve sosterrà gli esami di qualifica, faccio i miei migliori auguri per un altrettanto roseo avvenire professionale!
Tania Tanfoglio

Nessun commento:

Posta un commento

placeholder
placeholder