24 novembre 2012

Un po' di chimica un po' di bellezza


Signore e Signori, Lettori e Lettrici da ieri 23 novembre è on line il Carnevale della Chimica 22 sul blog unpodichimica della professoressa Margherita Spanedda.
Una bellissima edizione con una ricca introduzione che percorre la storia della cosmetica. Tutta da leggere e con ottimi spunti per nuove ed interessanti lezioni.
Così Margherita ci presenta la sfilata carnevalesca "I numerosi e interessantissimi contributi, che mi sono arrivati, trattano tutte le componenti del binomio bellezza-chimica: dai tessuti, alla cosmesi, dai profumi alla filosofia, fino ad arrivare al “kalòs kai agathòs” dei greci"
28 partecipanti per 34 articoli originali e interessanti: magari qualcuna delle mie ragazze del IV anno trova lo spunto per una tesina diversa dall'ordinario!

Ed ora eccovi l'introduzione che Margherita ha fatto del lavoro delle ragazze del CFP:

"Tania Tanfoglio curatrice del blog Science for Passion e bravissima prof, ha coinvolto le sue studentesse nella partecipazione a questo Carnevale e i contributi, di cui leggerete ora, sono quelli scritti dalle ragazze, che frequentano le classi 2°, 3°, 4° di un corso di formazione professionale CFP per estetiste e acconciatrici. Di ognuno riporterò oltre al titolo, nome e classe frequentata dall’autrice. Sono tutti da leggere con attenzione perchè forniscono una miniera di notizie su ogni tipo di cosmetico."

Erica, Luisa, Angelica, Natalia, Clara, Lara, Vanessa, Nadia, Raouya, Giada, Samia e Lidia.
Cliccare sull'immagine per accedere al blog di Margherita... E sul link sotto per vedere direttamente la 22° edizione del Carnevale della Chimica
Non vi resta che cliccare qui per leggervi questa splendida edizione carnevalesca e, magari, come ha già fatto Luisa, lasciare un messaggio!
Ci vediamo lunedì,
Tania Tanfoglio