Oltre la genetica

Questo blog è un'avventura è iniziata l'11 maggio 2010.

Da allora sono entrata in contatto con molte persone che stimo e che hanno contribuito alla mia crescita professionale e personale. Grazie al blog, ho imparato a sperimentare, ad utilizzare la tecnologia al meglio e sono sicuramente diventata un'insegnante migliore.

I post attualmente pubblicati sono più di 300, alcuni sono stati utili a studenti sconosciuti, altri ai ragazzi cui insegno ogni giorno.
Ho ricevuto molte testimonianze di apprezzamento e so che, nel mio piccolo, ho contribuito ad avvicinare ai temi scientifici, non solo gli studenti, ma anche chi si occupa di altro nella vita.

Grazie al servizio Chiedilo a Tania, molti ragazzi hanno risolto i loro dubbi e hanno sostenuto gli esami con più sicurezza e fiducia nelle loro capacità. 159 sono i post pubblicati al momento su richiesta dei lettori.
La genetica è certamente la disciplina più gettonata con oltre 170 post, alcuni postati di mia iniziativa, altri su richiesta.

Moltissimi, però, sono anche i post che non leggerete mai: sono tante le domande giunte via mail alle quali ho risposto privatamente, perché la delicatezza della situazione lo richiedeva. Ringrazio tutte queste persone per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato.

Con grande soddisfazione questo blog ha ospitato anche gli articoli dei miei studenti che in questi anni hanno dato prova di creatività e di entusiasmo. I post scritti da loro e per loro, potete trovarli con il tag CFP. Ai miei allievi del CFP e ai loro elaborati ho dedicato un'apposita sezione in questo file.
Naturalmente non voglio dimenticare neppure i due mesi trascorsi alla scuola media: un'esperienza breve, ma intensa, che ha dato ottimi frutti.

Molti sono i post che mi hanno emozionato nel scriverli e che, ancora oggi, suscitano in me sentimenti quando li rileggo.

Proprio perché quanto abbiamo costruito (io e tutti voi lettori) in questi anni, possa essere letto e facilmente ricercato da tutti, ho deciso di fare una raccolta dei miei migliori post.
Spero vi piaccia!

Per una migliore lettura, se volete
scaricare la versione pdf direttamente sul vostro PC, cliccate qui 

Abbiate solo un po' di pazienza: cliccando il link viene prodotto per voi il pdf aggiornato in tempo reale!!

Ogni tanto, venite a fare un giretto su questa pagina: il file viene costantemente aggiornato.

Per accedere agli argomenti on line:
cliccate nell'indice del documento sull'argomento di vostro interesse, utilizzando  il pulsante sinistro del mouse.

Per accedere ai vari link esterni segnalati nelle diverse discipline:
cliccate sul link CON LA ROTELLINA del mouse.



Buona lettura a tutti,
Tania Tanfoglio

Nessun commento:

Posta un commento

placeholder
placeholder