18 novembre 2012

La chimica della bellezza: il latte detergente

Ora è il turno di Natalia. Anche lei frequenta la classe IV BEN. Natalia ha deciso di presentarci le proprietà del latte detergente: ha scelto un latte detergente adatto per pelli giovani che deterge in profondità e lascia la pelle luminosa e purificata. Ci spiega quali sono i principali componenti chimici del prodotto e, in chiusura, fornisce diverse indicazioni utili: data di scadenza, PAO e INCI (International Nomenclature Cosmetic Ingredient)... Per non dimenticare che la bellezza è una cosa seria!



Se siete curiosi di leggere altri interessanti lavori, l'appuntamento è per domani sempre su queste pagine.

Questo post partecipa al Carnevale della Chimica di novembre 2012 ospitato da blog unpodichimica della professoressa Margherita Spanedda.
Tania Tanfoglio

2 commenti:

  1. ciao! ho appena scoperto per caso il tuo blog girando in internet, complimenti complimenti complimenti! sono una biologa nutrizionista ma in realtà a parte l'alimentazione amo la biologia in tutte le sue sfumature: ci permette di comprendere il mondo, la natura e la vita!
    quindi complimenti per la tua attività di divulgazione, semplice e comprensibile anche ai non addetti ai lavori! continua così!

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia! Il lavoro che vedi in questa pagina è il frutto del lavoro delle mie studentesse e fa parte di una serie di articoli sulla chimica della bellezza... Farò i complimenti anche a loro. :-)

    RispondiElimina

placeholder
placeholder